facebook instagram feed
Speakeraggi

Presentazioni aziendali, l’importanza dello speakeraggio

Le presentazioni aziendali, al giorno d’oggi sempre più utilizzare hanno un unico obiettivo: rendere la figura della propria attività forte e solida. Far conoscere i propri prodotti è determinante per la costruzione di un’impresa di successo, motivo per il quale sempre più attività decidono di investire in questi brevi video, la cui durata varia da 1 minuto a 3.

Perché è importante registrare un video aziendale

L’importanza di un video aziendale correttamente svolto consente di migliorare la web reputation, portando così inevitabilmente a un aumento dei clienti, per un incremento del brand.

Per ottenere un risultato ottimale, naturalmente, sarà importante curare il video in tutti i suoi aspetti, che tendenzialmente si dividono in immagini, montaggio e testo.

Voice over professionale per video professionali

Il successo della presentazione aziendale, oltre che attraverso la giusta sequenza delle immagini, deriva anche dalla voce utilizzata per la promozione del video. Per un lavoro ottimale, quindi, è consigliabile affidarsi a dei professionisti del settore in grado di riuscire a condensare nei pochi minuti di discorso tutti i punti di forza dell’azienda.

La voce nelle presentazioni aziendali

La voce dello speaker voice over dovrà dunque mantenersi accattivante ma al tempo stesso piacevole. Questa figura, infatti, lavora principalmente in ambito pubblicitario motivo per il quale un vero professionista è in grado di spingere il prodotto quanto più possibile, riuscendo così a sponsorizzare (in questo caso) il video aziendale al meglio.

L’addetto della voce dovrà dunque seguire le dritte del doppiaggio pubblicitario: deve infatti essere in grado di fornire un buon prodotto in tempi rapidi e ridotti.

Lo speaker dei video aziendali, dunque, deve essere in grado di condensare in un tempo molto ristretto tutto l’intento comunicativo per veicolare il giusto messaggio per permettere all’azienda il raggiungimento del proprio obiettivo.

Per essere certi di aver svolto un lavoro eccelso, quindi, sarà necessario rivolgersi ad una seria e competente agenzia di traduzione in grado di rispettare tutti i punti necessari per consentire all’azienda, oltre di affidarsi a un personale qualificato, di poter tradurre correttamente il proprio video per di compiere un notevole passo in avanti.



Potrebbe anche interessarti

Speakeraggi

Speaker radiofonico in un’altra lingua, alcune dritte

Spesso molti giovani apprezzano il mondo delle radio, tanto da decidere di buttarsi in questa…

quando è nato il doppiaggio

Speakeraggi

Doppiaggio, quando è nato e qual è la sua storia

Con il termine doppiaggio si intende, come da definizione della Treccani, “quell’operazione con cui un…

sottotitoli o doppiaggio

Speakeraggi

Film stranieri, meglio i sottotitoli o il doppiaggio?

La cultura cinematografica italiana è divisa nei confronti dei film stranieri da due scuole di…